AVVISO LEGALE

Questo testo era in vigore dal lunedì 18 luglio 2011 al giovedì 18 novembre 2021

Versione successiva

NORMATIVA D'USO DEL SITO WEB - Termini, Condizioni e Privacy

1. OGGETTO

1.1 - Queste Condizioni verranno applicate, in mancanza di altri condizioni particolari pattuite espressamente con l'Utente, o l'Entità Sportiva, sull'utilizzo della piattaforma pe la gestione di evento sportivi con landing in www.avaibooksports.com (di seguito la Piattaforma) e del software di gestione associato alla stessa (di seguito Software), entrambi proprietà di AvaiBook on-line S.L., domiciliata in C/ Bari 31, Technocenter, uff. 002. 50197 Zaragoza. Iscritta nel Registro Mercantile di Zaragoza, Volume 3774, libro 0, modulo 119, foglio Z50074, data 26/04/2010 - CIF: B99279622 (di seguito AvaiBook).

1.2 - L’accesso e registro alla Piattaforma, l’utilizzo dei Servizi della stessa e dei prodotti o Servizi accessibili e ottenibili tramite questa, è totalmente volontario e implica l’accettazione di tutti i termini stabiliti in queste Condizioni Generali nella versione pubblicata e tenendo in conto che l'accesso ad altri servizi concreti possano avvalersi dell’accetazione di Condizioni Particolari addizionali, riservando ad AvaiBook il diritto di modificare le Condizioni Generali d'Uso in qualsiasi momento.

2. FINALITÁ

La Piattaforma è concepita come un software che permette gestire eventi sportivi e servizi relazionati, offrendo il servizio a enti sportivi e agli utenti finali, permettendo agli Enti Sportivi registrare i loro eventi sportivi e servizi offerti. Permette inoltre agli Enti Sportivi di gestire le iscrizioni online ai loro eventi o le prenotazioni dei servizi che ritengono opportuni.

3. UTENTI

3.1 - Verranno considerati Utenti coloro i quali utilizzeranno a qualsiasi titolo la Piattaforma ed Entità Sportiva, l'utnte che utilizza la piattaforma per gestire i propri eventi sportivi.

3.2 - Per accederé ai Servizi offerti dalla Piattaforma è necesario registrarsi. I minorenni che volessero registrarsi hanno l’obbligo di ottenere previamente l’autorizzazione dei genitori, tutor o rappresentanti legali, che si faranno responsabli di tutti gli atti realizzati tramite la piattaforma dai minori a proprio carico./p>

4. INFORMAZIONI PER I DIVERSI TIPI DI UTENTI

4.1 - L’Utente sarà il responsabile della veradicità, esattezza e vigenza di qualsiasi informazione, testo, dati, immagini forniti durante il suo registro o utilizzo della Piattaforma, così come la disponibilità dei servizi (di seguito Risorse), riservandosi AvaiBook le azioni previste nella Clausula 5.4. se comprovasse la inesattezza o mancanza di veracità dei dati.

4.2 - L'Utente garantisce ad AvaiBook che è legittimo titolare o ha diritto di libera disposizione sulle Risorse e che queste rispettano i diritti di riservatezza, copyright, patente, marca, know-how e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o industriali di terzi e che non viene violata nessuna norma. L'Utente sarà l'unico responsabile in caso di reclamazione da parte di un terzo che voglia disporre dei diritti sulle Risorse e risarcirà AvaiBook per tutti i danni causati, nel caso in cui si debba far fronte a reclamazioni di terzi derivate da infrazioni dei suddetti diritti.

4.3 - L'Utente cede ad AvaiBook i diritti di riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica sulle Risorse, sia di supporto fisico che digitale.

4.4 - L'Utente si compromette a non introdurre nella Piattaforma Risorse che vanno contro la legge, la morale, l'ordine pubblico e le presenti Condizioni Generali d'Uso e, se si presentasse il caso, le Condizioni Particolari applicabili. A titolo enunciativo, e in nessun caso limitativo, l'Utente si compromette a:

  • Non introdurre o diffondere programmi di dati (virus o software nocivi) che potrebbero provocare danni nei sistemi informatici del provider di accesso, i suoi fornitori o altri utenti della rete Internet.
  • Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi Risorse che costituiscano pubblicità illecita o sleale o che implichino concorrenza sleale.
  • Non trasmettere pubblicità non richiesta o autorizzata, materiale pubblicitario, "spam", "catene di sant'antonio", "strutture piramidali", o qualsiasi forma di richiesta, eccetto in quell'aree (come ad esempio spazi commerciali) che siano state esplicitamente concepite per questo.
  • Non introdurre o diffondere informazioni e contenuti falsi, ambigui o inesatti che inducano terzi ad errore.
  • Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi Risorse che violino i diritti di proprietà intellettuale e industriale di terzi.
  • Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi qualsiasi tipo di Risorsa che preveda una violazione del segreto delle comunicazioni e la normativa di protezione dei dati di carattere personale.

5. DOVERE DI RISERVATEZZA DEGLI UTENTI

5.1 - Gli Utenti custodiranno con la dovuta diligenza le loro password di accesso alla Piattaforma e non permetteranno l'accesso di altre persone ad essa dal loro account. Nel caso in cui si riscontrasse l'uso di un Account da parte di altre persone o la perdita, rivelazione della password, l'Utente informerà AvaiBook senza indugio. In nessun caso sarà responsabile Avaibook della perdita dei dati o infrazione della riservatezza di questi, né delle conseguenze derivate dall'esurpazione della personalità dell'Utente, quando esista negligenza nella custodia delle password facilitate all'Utente o questi non realizzi la comunicazione citata sopra a AvaiBook.

5.2 - Gli Utenti non copieranno, modificheranno, né altereranno il codice, contenuti o disegno della Piattaforma né interferiranno nel corretto funzionamento della stessa. Rimane espressamente proibita la realizzazione di "framings" senza il consenso di AvaiBook.

5.3 - L'USUARIO si compromette a non rubare l'identità di un terzo nel suo accesso alla Piattaforma, a non cercare di accedere a sezioni alle quali non è autorizzato e non fare uso illecito di qualsiasi eventuale errore di sicurezza nella stessa, provocarlo o cercare di provocarlo.

5.4 - Qualsiasi incompimento di questi obblighi darà diritto ad AvaiBook di ritirare il diritto di accesso dell'Utente dalla Piattaforma, ritirando le chiavi di accesso, annullando ordini, o addirittura eliminando qualsiasi Risorsa pubblicata dall'Utente, a sua discrezione.

6. PUBBLICITÀ

6.1 - AvaiBook potrà inserire nella Piattaforma qualsiasi pubblicità propria o di terzi che consideri d'interesse per gli Utenti, compromettendosi a non fornire informazioni personali di questi alle imprese pubblicizzate, tranne dati statistici anonimi sull'utilizzo della Piattaforma, con lo scopo di migliorare il servizio ed offrire prodotti e servizi adattati alle aspettative degli Utenti.

6.2 - AvaiBook informa gli Utenti che le imprese pubblicizzate e fornitori, per mezzo di cookies, possono ottenre informazioni rigurdanti gli usi della Piattaforma realizzati dagli Utenti e i loro movimenti attraverso Internet, non facendosi AvaiBook responsabile delle conseguenze che possano derivare da questi usi, ne la raccolta di queste informazioni.

7. DATI STATISTICI

AvaiBook potrà utilizzare l’informazione contenuta nel Software e quella ricavata dalla Piattaforma per elaborare qualsiasi tipo di statisctiche relative al numero di iscrizioni on-line, origine geográfica degli Utenti, Servizi contrattati e analisi della domanda del mercato, essendo le informazioni e i risulatati ottenuti di sua esclusiva proprietà, che gil permetterà di informare, offrire o vendere la suddetta informazione a terzi, senza si che avvenga una controprestazione all'Utente. Questi dati saranno sempre di carattere generali, in maniera che non sia possibile identificare l'Utente.

8. SICUREZZA

8.1 - AvaiBook utilizza ed aggiorna tutti i mezzi tecnici a sua disposizione per evitare la perdita, mal utilizzo, alterazione, accesso non autorizzato o furto di dati personali e l'informazione fornita dagli Utenti, tenendo in conto che le misure di sicurezza in Internet non sono inespugnabili, circostanza accettata dall'Usuario.

8.2 - AvaiBook protegge la sicurezza dell'informazione personale dell'Utente durante le trasmissioni di dati utilizzando il software SSL (Secure Sockets Layer), che cittografa la informazione introdotta dall'Utente.

9. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA' DI AVAIBOOK

9.1 - Uso incorretto della Piattaforma: l'accesso e l'uso corretto delle Risorse e servizi offerti dalla Piattaforma sono responsabilità dell'Utente, non essendo responsabile AvaiBook dell'uso incorretto, illecito o negligente che dello stesso potrebbe fare qualsiasi Utente.

9.2 - Continuità del Servizio: AvaiBook non garantisce la disponibilità, accesso e continuità del funzionamento del Software né della Piattaforma, per il quale non sarà responsabile, con i limiti stabiliti nell'Ordinamento Giuridico vigente, dei danni causati all'Utente come conseguenza della indisponibilità, errori di accesso e mancanza di continuità degli stessi.

9.3 - Risorse: AvaiBook non garantisce la veracità né l'esattezza delle Risorse pubblicate dagli Utenti nella Piattaforma, la sua provenienza o proprietà, né l'uso o l'applicazione pratica che gli Utenti facciano delle stesse, specialmente, in relazione alle informazioni relative ai dati degli Eventi Sportivi e delle Entità Sportive pubblicate dagli Utenti e dalle stesse Entità Sportive, declinando AvaiBook da qualsiasi responsabilità a riguardo. Qualsiasi Utente può informare AvaiBook di qualsiasi infrazione individuata in modo che si adottino le misure di sicurezza opportune, tra le quali quelle contemplate nella Clausula 5.4. nel caso in cui si confermassero infrazioni di queste Condizioni.

9.3 - Link: la Piattaforma può contenere link ad altri siti web, non facendosi responsabile AvaiBook dei suoi contenuti né delle conseguenze derivate dall'uso degli stessi per gli Utenti.

9.4 - Virus: AvaiBook si compromette ad applicare tutte le misure necessarie per provare a garantire all'Utente l'assenza di virus e elementi simili nella Piattaforma. Ciò nonostante, queste misure di sicurezza non sono infallibili e per questo, AvaiBook non garantisce l'assenza di questi elementi nocivi, declinando qualsiasi responsabilità per i danni che questi possano produrre all'Utente o a terzi.

9.5 - Contrattazione con terzi attraverso la Piattaforma: l'Utente riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extra contrattuale che possa formalizzare con terze persone connettate attraverso la Piattaforma si realizza sotto la sua totale responsabilità e per tanto, AvaiBook non si assume responsibilità di nessun tipo per danni di qualsiasi natura causati dalle sue negoziazioni e relazioni contrattuali o extracontrattuali con terzi connettati attraverso la Piattaforma.

9.6 - Modificazione e sospensione della Piattaforma: AvaiBook si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l'aspetto, contenuto o funzionalità della Piattaforma, di modificare o sospendere i suoi servizi, temporalmente o definitivamente e di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le sue Condizioni Generali d'Uso, per motivi di adattazione alla legislazione vigente o altri motivi, non rendendosi responsabile di errori tecnici o interruzioni dei servizi offerti.

10. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

10.1. Tanto il Software come il disegno della Piattaforma e dei suoi codici fonte, loghi, marche e altri segni distintivi che appaiono nella stessa, appartengono ad AvaiBook e ai suoi fornitori e sono protetti dai corrispondenti diritti di proprietà intellettuale e industriale. Il loro uso, riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica, cessione, trasformazione, ingegneria inversa o qualsiasi altra attività simile, rimane totalmente proibita, a meno che non si valuti l'espressa autorizzazione per iscritto da AvaiBook o dal suo titolare.

10.2. I contenuti della Piattaforma introdotti da AvaiBook in qualsiasi formato sono sempre protetti dai diritti di proprietà intellettuale di questa e dei suoi fornitori. Il suo uso o riproduzione saranno permessi unicamente nell'ambito di una relazione contrattuale esplicita.

11. Protezione dei dati personali

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sui diritti che vi sono presenti, potete consultare la nostra Politica di Privacy

11.1 Misure di sicurezza: AvaiBook adotterà sempre, rispetto al Database che contenga dati di carattere personale, le misure di sicurezza del livello base, medio o alto, in base alla tipologia dei dati, stabilite nel Decreto Reale 1720/2007 (SPAGNA), del 21 dicembre e rifletterà queste misure nel suo Documento di Sicurezza.

11.2 Cookies: Tutti gli Utenti possono visitare la Piattaforma senza mostrare la loro identità e senza che si svelino dati di carattere personale. I server web di AvaiBook possono raccogliere solo nomi di dominio, mai indirizzi di posta elettronica dei visitatori. Questo tipo di informazione è impiegata per le statistiche di visita del sito web, il tempo in cui si rimane in esso, le pagine visitate, la provenienza generica di ogni Utente (attraverso preferiti, motore di ricerca, link di altri siti web) e unicamente con lo scopo di riconoscere l'uso della Piattaforma e migliorare i suoi contenuti e servizi.

11.3 Cessione Dati a Terzi: Se l’Utente contratta un qualsiasi servizio offerto tramite la Piattaforma per conto di terzi, sia in qualità di collaboratore, conoscente, amico o a qualsiasi titolo, sarà l’Utente il responsabile di ricevere l’autorizzazione espressa dei terzi, sia per realizzare la contrattazione dei Servizi, sia per inserire i dati personali dello stesso all’interno della Piattaforma e garantisce ad Avaibook che ha informato debitamente al suddetto terzo di tutte le ripercussioni relative alla privacy sui dati contenute nelle Condizioni Generali, visto que il terzo, a tutti gli effetti, riceverà lo stesso trattamente dell’Utente.

12. OBBLIGHI SPECIFICI

La Piattaforma è di utilizzo pubblico e grautito e qualsiasi utente potrà accedere all'informazione esposta e realizzare l'uso di qualsiasi funzionalità per la quale si richiede il registro in forma libera. AVAIBOOK si riserva la possibilità che qualche servizio offerto sia esclusivo per gli Utenti Registrati mediante la compilazione del corrispondente formulario di registro degli Utenti che è a disposizione di qualsiasi UTENTE.

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

13.1  Queste Condizioni Generali d'Uso sono regolate dalla Legge Italiana.

13.2  In caso di dubbi, conflitti sull'interpretazione o applicazione di qualsiasi punto di queste Condizioni Generali, così come su qualsiasi questione relazionata con i servizi della Piattaforma, AvaiBook e l'Utente, si accorda sottomettersi ai Giudici e Tribunali di Saragozza capitale.